Articoli recenti
Iscriviti al blog tramite e-mail

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.

Unisciti a 524 altri iscritti

 

Fondazione Mondo Digitale – Evento Google.org con Jacquelline Fuller

09 Ott Fondazione Mondo Digitale – Evento Google.org con Jacquelline Fuller

Il 6 ottobre 2015 presso la Fondazione Mondo Digitale si è svolta una giornata incontro con Jacquelline Fuller, direttrice google.org.

Chi è Jacquelline Fuller

Jacquelline Fuller guida Google.org, l’area dell’azienda che ogni anno mette a disposizione più di 100 milioni di dollari a sostegno di progetti innovativi che abbiano un forte impatto trasformativo in settori diversi: dall’accesso all’istruzione, alle disabilità e più in generale allo sviluppo.

Jacquelline entra in Google nel 2007 in qualità di responsabile di tutte le attività filantropiche e di advocacy.

In precedenza è stata vice direttore Global Health presso la Fondazione Bill & Melinda Gates, dove è stata anche membro del senior management team per otto anni.

Nel 2004-2005 Jacquelline si è trasferita, con la sua famiglia, a Delhi in India, dove ha contribuito a lanciare un’iniziativa in ambito sanitario, del valore di 300 milioni di dollari per conto della Fondazione Gates.

Jacquelline ha inoltre collaborato, in qualità di speechwriter, con il dottor Louis Sullivan, Segretario della Salute e Servizi Umani degli Stati Uniti d’America.

Jacquelline Fuller ha una laurea in scienze politiche presso la UCLA (University of California, Los Angeles) e un Master in Public Policy presso la Kennedy School di Harvard.

È membro dei consigli di amministrazione GiveDirectly e Eastern Congo Initiative.

 

Cosa fa Google.org

Google.org (Google dot org) è l’area di Google che supporta le organizzazioni non profit che innovano nell’affrontare questioni umanitarie. È stata creata per perseguire, sperimentare e sviluppare idee per migliorare il mondo, e continua anche oggi ad adottare un approccio iterativo alla filantropia.

Google.org sviluppa progetti e investe in attività che possono avere un impatto misurabile su problematiche e temi di rilevanza locale, regionale e globale, e raccoglie il team di Google a sostegno di questi sforzi, con un preciso obiettivo: creare un mondo migliore, più velocemente.

Su incarico della Fondazione ho curato la copertura fotografica dell’incontro ed un aggiornamento del virtual tour.

Link alla notizia su FMD: Fondazione Mondo Digitale

Link alla notizia su La Repubblica: La Repubblica

Link alla Gallery su FMD: Fondazione Mondo Digitale
Clicca qui per la gallery completa

Virtual tour Walkin.to




Fondazione Mondo Digitale e Google.org

Flickr Album Gallery Powered By: WP Frank